stampante3d

Scuola Secondaria di secondo grado

La scuola nell'era digitale: la stampante 3D

Obiettivi

Questo strumento innovativo ci consente di poter creare, elaborare e modellare oggetti di qualsiasi tipo tramite l'ausilio di specifici software; a tal proposito sono stati organizzati dall'Assistente Tecnico Maria Tarallo e dal Prof. Alessandro Polito, svariati incontri introduttivi sull'utilizzo della stampante 3D e del relativo software di stampa, nonché i suoi campi di applicazione.

Contenuti

Presso il laboratorio di informatica del nostro Istituto è stata installata una stampante 3D che consente la realizzazione di oggetti tridimensionali. Tale strumento didattico fornitoci all’interno del “Kit scuola 3D”, è stato finanziato con i Fondi europei e promosso dal Presidente dalla Regione Lazio, Nicola Zingaretti durante l’Anno Scolastico 2016/2017.

L’utilizzo di tale strumento può essere uno spunto creativo ma anche didattico per alcuni insegnamenti della nostra scuola, quali la Storia dell’Arte, la Matematica e Fisica, la Chimica e la Grafica.

Materiale utilizzato:
stampante 3D