Il Liceo Giordano Bruno ospita un incontro formativo con il giornalista e autore Marino Sinibaldi nell’ambito del progetto di orientamento FSL Europa Live.
Venerdì 9 gennaio 2026, dalle ore 11:00 alle 13:00, presso il Liceo Giordano Bruno, si terrà l’incontro “Leggere è bello e possibile. Capire il mondo di oggi attraverso i libri”, inserito nel Progetto di Orientamento – FSL Europa Live per l’a.s. 2025/2026.
Protagonista dell’evento sarà Marino Sinibaldi, giornalista, saggista e autore radiofonico, noto anche come autore del podcast Timbuctu de Il Post. Attraverso il racconto della propria esperienza personale e professionale, Sinibaldi dialogherà con gli studenti sul ruolo dei libri e della lettura come strumenti fondamentali per interpretare la realtà contemporanea e sviluppare uno sguardo critico e consapevole.
L’iniziativa è coordinata dalla prof.ssa Anna Pilozzi, tutor interno del progetto, con il supporto delle tutor esterne Giuliana Mori e Marina Del Manzo, consigliere dell’associazione Iscritti a parlare. Per l’evento è stato richiesto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, a sottolinearne il valore formativo e culturale.

RMPM12000L