Progetto ABC Cinema Storia e Società

Progetto ABC cinema storia e società con presenza al BIFEST di Bari, dove gli studenti hanno avuto esperienze cinematografiche e culturali.

Il nostro istituto, da diversi anni aderisce al progetto ABC cinema storia e società organizzato dalla Regione Lazio. Quest’anno, oltre alle proiezioni a cui hanno assistito gli studenti di diverse classi,  è stato possibile partecipare al BIFEST, il “Bari International Film & TV Festival” che si concluderà il 23 marzo. Dal 18 al 20 marzo alcuni studenti e studentesse del V BX, del liceo Scienze Umane opzione economico sociale, insieme ad altri studenti di scuole del Lazio, hanno potuto assistere a proiezioni di film internazionali, partecipare a conferenze e interviste con registi e critici cinematografici all’interno del famoso teatro Petruzzelli di Bari. Un’ importante esperienza culturale e formativa.

Regione-Lazio

jpeg - 495 kb