Navigare nel futuro digitale dell’istruzione

Il 20 maggio alle 12:30, vieni a scoprire i contenuti del progetto Erasmus+ DIGITOO!

Evento finale di disseminazione del progetto Erasmus+ DIGITOO

Se sei un docente o uno studente, vieni a scoprire gli strumenti che il progetto Erasmus+ Digitoo ti mette a disposizione per supportare lo sviluppo delle competenze di cittadinanza digitale. L’appuntamento è lunedì 20 maggio 2024 alle ore 12:30 presso l’Aula Magna della sede di via dela Bufalotta, 594.

Obiettivi del progetto DIGITOO

• Aggiornare le competenze degli insegnanti e i loro curricula riguardo l’alfabetizzazione digitale, l’informazione e i media, potenziando l’apprendimento collaborativo, le risorse digitali e le TIC nelle scuole.
  • Permettere agli insegnanti di contribuire con successo allo sviluppo delle competenze di cittadinanza digitale nei loro studenti, utilizzando un manuale sulla cittadinanza digitale, l’impronta digitale e l’ecologia digitale.
  • Sensibilizzare sull’impatto ambientale delle attività digitali e su come ridurlo attraverso uno stile di vita digitale più sostenibile.

DIGITOO_Locandina

pdf - 10212 kb