logo della Repubblica italiana

Codice Comportamentale e disciplinare

Codice Disciplinare e di comportamento del personale scolastico

Descrizione

Regolamento concernente modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62, recante: «Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165».

Stabilisce i comportamenti ai quali tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, e quindi anche il personale scolastico, devono uniformarsi.

Allegati

DPR-13-giugno-2023-n.-81

pdf - 1500 kb

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi

Revisione del Decreto 62/2013 nel maggio 2023

Arriva il nuovo codice di comportamento Pa, approvato in data 31 maggio 2023, con regole alle quali dovranno prestare attenzione i dipendenti pubblici in ambito di consumo, ambiente e di utilizzo dei social network durante o al di fuori dell’orario di lavoro. Con la revisione del decreto del Presidente della Repubblica numero 62 del 2013, il Consiglio dei ministri ha fissato nuove norme di etica pubblica che vanno al di là della semplice economicità ed efficienza nella gestione delle risorse della Pubblica amministrazione, ma fissano nuove regole per contenere i costi energetici a fronte dei target dettati in tema di sostenibilità ambientale.