Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Magistrale Statale Giordano Bruno di Roma
Istituto Magistrale Statale Giordano Bruno di Roma
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE
"GIORDANO BRUNO"
SCIENTIFICO CAMBRIDGE

PERCORSO CAMBRIDGE
Liceo Scientifico

Il nostro Istituto ha aderito alla Rete Nazionale Scuole Cambridge,
per maggiori informazioni contattare la referente, prof.ssa Loredana Quinto, all'indirizzo e-mail: loredana.quinto@liceogiordanobrunoroma.edu.it


Dall’anno scolastico 2019/2020, il "Giordano Bruno" ha avviato un corso di ordinamento di Liceo Scientifico Cambridge. Ciò significa che la nostra scuola è abilitata ad inserire, nel normale corso di studi del Liceo Scientifico, alcuni insegnamenti (nel nostro caso English as a Second Language e Physics) che seguono i programmi della scuola britannica e che implicano l’utilizzo degli stessi libri di quest’ultima, permettendo ai nostri studenti di sostenere gli esami IGCSE, International General Certificate of Secondary Education. I Cambridge IGCSE sono diplomi riconosciuti da tutte le più importanti Università nazionali e internazionali. I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua che collaborano con i nostri docenti curriculari. L’opzione internazionale Cambridge ha carattere fortemente formativo e si rivolge agli studenti che intendono potenziare la conoscenza della lingua inglese ed acquisire una preparazione più ampia e trasversale, adatta ad orientarli nel panorama internazionale. L’indirizzo Cambridge, inoltre, risponde al bisogno di conoscenza ed approfondimento della lingua inglese e alla necessità di sviluppare competenze interdisciplinari e disciplinari specifiche, spendibili a livello internazionale. Al termine di un percorso formativo di 2 anni gli studenti saranno valutati da una commissione della Cambridge University.

Quali sono i vantaggi della scelta di un Liceo Cambridge?

· I percorsi Cambridge favoriscono il potenziamento della competenza nella lingua inglese.

· Preparano gli studenti ad affrontare meglio il futuro stimolando la loro curiosità e passione nei confronti dell’apprendimento.

· Favoriscono la conoscenza approfondita di ogni disciplina: studiare le materie attraverso diversi punti di vista e in un’altra lingua consente agli studenti di acquisire una visione più ampia.


Il Cambridge International prevede un numero massimo di 25 studenti per classe per cui il Consiglio d’Istituto del 15 gennaio 2019, con delibera n°67, ha individuato i seguenti criteri per la formazione delle classi prime che, per conoscenza, si riportano di seguito:

CRITERIO

PUNTEGGIO

Punteggio relativo al test

100

Voto in inglese del 1 quadrimestre della classe terza media (media tra scritto e orale). La media sarà approssimata per eccesso se la parte decimale è uguale o superiore a 0.50, per difetto se minore

MEDIA        PUNTI

   10                     10

    9                      8

    8                      6

  6/7                    4

Certificazione PET Cambridge (conseguita già al momento dell’iscrizione)

 

                15

Certificazione KET o Trinity, minimo grade 5 

(MAX 1)

 

                 8

PUNTEGGIO TOTALE

            ……/125

In caso di parità di punteggio, estrazione a sorte.


Quadro orario Scientifico Cambridge, tabella livelli CEFR e guida genitori
Quadro orario Scientifico Cambridge, tabella livelli CEFR e guida genitori - pubblicato il 26/01/2020

Permalink: Scientifico CambridgeTag: Scientifico Cambridge
Visualizzazioni: 23784Tipologia pubblica

 Feed RSS

Totale: 1
Pagina 1 di 1
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 38882
N. visitatori: 8322937