LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Il Liceo delle Scienze Umane si caratterizza per una spiccata sensibilità formativa, grazie all’ utilizzo di un metodo attento alle diversità individuali nei ritmi e nei tempi di apprendimentoche permette agli allievi di maturare al termine del percorso scolastico un personale progetto di vita.
L’approccio alle discipline è di tipo operativo, grazie all’attivazione dei laboratori curricolari che consentono agli allievi d’imparare facendo.
Di fronte a un sapere scolastico settoriale e trasmissivo, il Liceo delle Scienze Umane mira a promuovere e facilitare il passaggio ad una innovativa didattica partecipativa e motivante in grado di valorizzare le capacità e le competenze degli allievi.

Viaggi di istruzioni all'estero
pubblicato il 12/12/2019