ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

4°BU Alternanza Scuola-Lavoro 2018/19

ASL ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

La classe 4bu nell’anno scolastico 2018-19 svolgeranno il percorso di alternanza scuola lavoro presso il centro riabilitativo Tangram Idea Prisma 82 di via Ida Baccini, 82 - Roma

La proposta formativa del progetto di ASL “Ciak! S'impara” è centrato sulla conoscenza dei servizi dedicati alla riabilitazione della persona con disabilità mentale e fisica, con la partecipazione attiva e diretta alle attività quotidiane del Centro.

Il progetto prevede una parte didattica in aula, preparatoria e conclusiva della formazione, e una parte esperienziale presso il Centro Tangram.

La classe delle scienze umane parteciperà inoltre ad un ciclo d’incontri presso l’Ass.ne Athenaeum N.A.E per il progetto “Educare è prevenire” in collaborazione con la fondazione Fatebenefratelli.
La classe sarà inoltre impegnata in incontri, conferenze, visite e attività diversificate secondo l’indirizzo e gli interessi degli alunni.

Isabella Petrucci

coord. di progetto

Permalink: 4°BU Alternanza Scuola-Lavoro 2018/19Data di pubblicazione: 21/11/2017
Tag: 4°BU Alternanza Scuola-Lavoro 2018/19Data ultima modifica: 26/11/2018 23:36:42