Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Magistrale Statale Giordano Bruno di Roma
Istituto Magistrale Statale Giordano Bruno di Roma
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE
"GIORDANO BRUNO"
Iscrizioni online a.s. 2023/24

ISCRIZIONI A.S. 2023/24

Anche quest’anno le domande di iscrizione alle classi prime devono essere inoltrate esclusivamente on-line attraverso il portale del M.I.U.R. dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

 

Qualora si verifichi una eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, trovano applicazione i seguenti criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto (delibera n.47 del 12/11/2020):

  1. residenza nel III municipio
  2. luogo di lavoro di almeno uno dei genitori nel municipio III
  3. presenza di altro fratello/sorella iscritto in Istituto
  4. appartenenza a nuclei monoparentali

In base a tali criteri, le domande non accolte verranno indirizzate agli altri istituti per i quali è stato espresso il gradimento. In tal caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunicherà ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, a mezzo posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione all’istituto indicato in subordine. L’accoglimento della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on-line renderà inefficaci le altre opzioni.


Permalink: Iscrizioni online a.s. 2023/24Data di pubblicazione: 08/12/2021
Tag: Iscrizioni online a.s. 2023/24Data ultima modifica: 12/12/2022 11:41:04
Visualizzazioni: 3481 
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 6197
N. visitatori: 8938573