3°BU 4°BU Percorsi per Competenze Trasversali per l'Orientamento 2019/20

Percorsi per Competenze Trasversali per l'Orientamento

Progetto "l’arte di osservare e di apprendere"

Le classi 4°BU 3°BU 3°AX 3°DX nell’anno scolastico 2019-20 svolgeranno il PCTO presso l’ Ist Comprensivo “P.za Capri” di P.za Monte Baldo, 2 - Roma.

La proposta formativa del progetto di PCTO: “ l’arte di osservare e di apprendere” in “Jobshadowing” è teso al miglioramento e consolidamento delle conoscenze acquisite nelle discipline umanistiche con una pratica di jobshadowing (affiancamento) che consiste nell’osservazione di un professionista dell’insegnamento impegnato nell’attività didattica. Il progetto prevede una parte didattica in aula, preparatoria e conclusiva della formazione, e una parte esperienziale presso L’Ist. Comprensivo “P.zza Capri”.
Le classi 4°BU 3°BU del Liceo delle scienze umane e 3°AX e 3°DX Liceo delle scienze umane opz. Economico sociale parteciperanno inoltre al progetto pluriennale “Quale Europa per i giovani” promosso dall’Università Luiss Guido Carli e saranno coinvolte con incontri e approfondimenti ad un ciclo d’incontri presso l’Ass.ne Athenaeum N.A.E per il progetto “Educare è prevenire” in collaborazione con la fondazione Fatebenefratelli.
Le classi saranno inoltre impegnate in incontri, conferenze, visite e attività laboratoriali, diversificate per classi, indirizzi e secondo gli interessi degli alunni.

Isabella Petrucci (coord. di progetto)

Permalink: 3°BU 4°BU Percorsi per Competenze Trasversali per l'Orientamento 2019/20Data di pubblicazione: 08/01/2020
Tag: 3°BU 4°BU Percorsi per Competenze Trasversali per l'Orientamento 2019/20Data ultima modifica: 08/01/2020 11:22:49