5°BU Percorsi per Competenze Trasversali per l'Orientamento 2018/19

Percorsi per Competenze Trasversali per l'Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro)

La classe 5bu nell’anno scolastico 2018-19 svolgerà il percorso di alternanza scuola lavoro presso La casa di riposo Villa Cavalieri in via Lina Cavalieri, 85 - Roma

La proposta formativa del progetto di ASL “Life long learning for All” è centrato sulla conoscenza dei servizi dedicati alla cura e all'assistenza della cura della persona anziana, con la partecipazione attiva e diretta alle attività quotidiane del Centro.

Il progetto prevede una parte didattica in aula, preparatoria e conclusiva della formazione, e una parte esperienziale presso la casa di riposo.

La classe sarà inoltre impegnata in incontri, conferenze, visite e attività diversificate secondo l’indirizzo e gli interessi degli alunni.

Isabella Petrucci

coord. di progetto

Permalink: 5°BU Percorsi per Competenze Trasversali per l'Orientamento 2018/19Data di pubblicazione: 05/11/2018
Tag: 5°BU Percorsi per Competenze Trasversali per l'Orientamento 2018/19Data ultima modifica: 15/04/2019 11:43:35